Unisciti al team di Bambini del Mondo O.N.L.U.S.

Bambini del Mondo è sempre alla ricerca di nuove risorse dinamiche e volenterose che siano disposte a contribuire nei progetti o nella gestione dell’associazione. BdM si pone come obiettivo quello di aiutare il più possibile i bambini che vivono in situazioni difficoltose e spesso organizza delle attività collaterali al fine di raccoglier fondi. Per questo motivo, serve un team consolidato che gestisca la parte organizzativa, esecutiva e di comunicazione delle attività o dei progetti.

Stage curriculare e Volontariato professionalizzante

Diamo l’opportunità a studenti universitari di mettere in pratica le proprie competenze in ambito web marketing, web design e graphic design. L’associazione è inoltre grata di dare spazio a professionisti che vogliano contribuire volontariamente con il proprio lavoro. Grazie alla collaborazione con il fotografo Filippo Leonardi, per esempio, sono state realizzate tre mostre fotografiche che hanno sostenuto la raccolta fondi di BdM.

Servizio civile

Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza qualificata e qualificante nell’ambito degli aiuti umanitari. Il Servizio civile presso BdM permette di contribuire alla realizzazione di progetti sostenuti dall’associazione e di interfacciarsi con difficili realtà. La durata è di 12 mesi, possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Come associarsi

Se desideri partecipare alle attività dell’associazione ed essere parte operativa di BdM, puoi richiedere di diventare socio. Invitiamo gli interessati a consultare lo statuto, dove sono indicati gli organi associativi, le attività principali e i requisiti per entrare a far parte dell’associazione.