Chi siamo

Bambini del Mondo O.N.L.U.S. è un’organizzazione umanitaria che sta a metà strada tra la tipologia dell’associazione e quella della fondazione. Il suo scopo principale è quello di sostenere, sia operativamente che economicamente, alcuni progetti ritenuti meritevoli di un supporto. Le attività principali mirano a portare aiuti umanitari a bambini che vivono in condizioni difficoltose finanziando direttamente i progetti in cui sono coinvolti. Il team di Bambini del Mondo si reca direttamente sul territorio di interesse per verificare ed assicurarsi dei progressi dei progetti supportati.

BdM spesso realizza delle attività collaterali ai progetti stessi al fine di raccogliere più fondi possibili. A tal scopo sono state svolte mostre fotografiche, instaurazione di una corrispondenza tra bambini di scuola italiane e africane, confezioni natalizie ecc.

Il progetto è nato nel 2001 dal desiderio degli associati di condividere le esperienze maturate in diversi ambiti di volontariato. La sua mission è quella di lottare contro i pregiudizi razziali cercando di aiutare tutti i bambini maltrattati e abbandonati, senza distinzione di etnia, nazionalità, religione.

La sua vision è quindi quella di garantire loro un futuro migliore cambiando attivamente le sue sorti. Seguendo quest’ottica si pone come prossimo obiettivo quello di  creare un network, che coinvolga aziende ed associazioni umanitarie, al fine di conferire una nuova utilità a ciò che altrimenti verrebbe gettato. Mira inoltre a far spazio a professionisti emergenti che abbiano a cuore l’ambito sociale e il proprio lavoro. Essi potranno migliorare e mettere in pratica le proprie conoscenze contribuendo ad una buona causa.

Dove operiamo

ITALIA: Napoli

MADAGASCAR: Ambositra

SENEGAL: Diembering

KENYA: Karungu e Ol-Moran

KOSOVO: Zlokucane